12° Meeting di Albaro - Domenica 20 Gennaio 2019

Grande partecipazione di auto ed appassionati al Meeting di Albaro in Piazza Leopardi, che ha aperto la stagione delle manifestazioni organizzate dal nostro Club.
Oltre sessanta “storiche”, ed alcune moto d’epoca, si sono fatte ammirare nella piazzetta in una fredda e limpida mattinata invernale. Dopo l’usuale perfezionamento delle iscrizioni e la consegna dei tempi e dei numeri di gara, i veicoli hanno partecipato alle prove di regolarità – da ripetersi tre volte – nel corso del tragitto previsto per ripresentarsi in Piazza Leopardi.
Questa edizione è andata al bravissimo Arturo Bottaro al volante della sua Mini Cooper del 1965 che ha preceduto, nell’ordine, Gianni Chiesa su Porsche 993 del 1995,  Ernesto Gemme (Alfa Romeo Duetto del 1976), Marco Formento (Fiat 127 del 1979) e Gianpaolo Billi (Fiat 508C del 1937). A seguire, per citare i primi dieci, si sono classificati Calligaris (Fiat 500), Ranalli (Alpine Renault A110 -  1975), Ramassa (Fiat 509 Torpedo del 1929),  Fasciolo (Alfa Romeo Duetto – 1967) e decimo Torrisi  su Fiat Seicento del 1999.
In allegato pubblichiamo la classifica completa, e quella delle penalità registrate nelle prove cronometrate da tutti i concorrenti.
Dopo la premiazione, tutti a rifocillarsi nei locali del Basilico Caffè e della Trattoria Vegia Arbà, dove abbiamo avuto il piacere di ospitare la Signora Paola Bordilli, Assessore al Turismo, Commercio e Artigianato del Comune di Genova.
All’indubbio successo della manifestazione ha contribuito l’appoggio del Municipio Medio Levante, rappresentato dal Presidente Francesco Vesco e dall’assessore Signora Anna Palmieri. Un ringraziamento particolare anche alla Polizia Municipale, al Signor Carratino del CIV e ai volontari dell’Associazione per la Tutela del Cittadino di Genova.

Il VCCL

Galleria: