16 Ottobre: La nostra assemblea

Assemblea 2010Come da calendario si è svolta la mattina del 16 ottobre la nostra assemblea che quest’anno prevedeva il rinnovo delle cariche sociali. La nostra bella sede di via Tito Speri in Genova ha radunato numerosi soci che hanno colto l’occasione per incontrare amici ed appassionati con cui condividere opinioni e speranze per l’anno prossimo.

E’ stato bello vedere oltre ai soliti noti qualche faccia nuova: speriamo che questo sia l’inizio di nuove partecipazioni alla attività associativa. Nominato Luca Dellepiane presidente dell’Assemblea, si è provveduto alla distribuzione delle schede e il presidente uscente Mauro Milano ha brevemente riassunto l’attività sociale dell’anno trascorso.

Un po’ di delusione per la scarsa partecipazione ad eventi strettamente associativi, come il fine settimana al Sassello, ma soddisfazione per la simpatia e l’amicizia che lega i soci che vivono la sede durante la settimana. Narciso Balbi si è fatto, amichevolmente, portavoce di quella parte di soci che vorrebbero più spazio all’iniziativa dei singoli. Il consiglio direttivo, a suo dire lascia poco spazio a nuove idee. Vedremo di migliorare. Purtroppo la scarsa partecipazione va anche attribuita ai soci stessi che, nonostante l’invito presente sul sito da tempo, non hanno dato la propria disponibilità ad inserirsi nella squadra che lavora alla organizzazione della vita sociale. Sette erano infatti i consiglieri uscenti e sette i candidati a continuare il lavoro: i soliti noti.

Nessuna sorpresa dalla urne, ovviamente tutti rieletti, anche se la distribuzione dei voti ha voluto segnalare un po’ di delusione da parte dei votanti nei confronti di qualche consigliere ritenuto eccessivamente “dittatoriale” (il solito Giorgio Spina). Poche le new entry: Marcello Spina va a sostituire Giorgio Salomone nel collegio dei probiviri, Gianni Repetto e Carlo Brockhaus vanno a sostituire Vito Sasso e Paolo Sarperi nel collegio dei sindaci.

Guarda la galleria fotografica