21° Rievocazione Storica Pontedecimo Giovi – 21/22 Settembre 2019

Nonostante le difficoltà legate ad una pioggia più annunciata che reale, la ventunesima edizione della Rievocazione Storica della Pontedecimo Giovi ha confermato ancora il suo fascino e il suo appeal nei confronti degli appassionati di motori d’epoca.
Si è cominciato con una esposizione delle vetture partecipanti nel centro di Genova e una interessante escursione, con lo storico trenino di Casella, in quel di S. Olcese ad assaggiare il prelibato salame, vanto del posto.
Il Sabato si è concluso con una cena e una piacevole serata in palazzo Durazzo Pallavicini con la graditissima partecipazione di Alberto Scuro, presidente di ASI, che ha elogiato il lavoro svolto dal nostro club in tutti questi anni.
Domenica mattina, puntuali, le vetture si sono mosse dall’hotel S. Biagio per la salita dei Giovi e, dopo avere attraversato Voltaggio grazie alla entusiasta collaborazione del Comune e in particolare del Sindaco prof. Giuseppe Benasso, gli equipaggi hanno sostato alla azienda vinicola La Chiara in quel di Gavi. Accoglienza all’altezza della fama dei padroni di casa e della raffinata qualità del vino.
Purtroppo  “l’allerta arancione” diramata il Sabato, ha impedito la seconda salita dei Giovi e le previste prove di precisione che si sono così ridotte di numero, ma non di qualità.
Ottimo infine il pranzo conclusivo presso la bella Villa Orsi.
Un ringraziamento ai numerosi sponsor che ci hanno supportati quest’anno e ai partecipanti che, con le loro preziose auto, hanno dato lustro alla manifestazione e hanno significativamente contribuito alla soddisfazione degli organizzatori.
Alleghiamo rassegna fotografica e classifica.

Il VCCL

Galleria: