9a Rievocazione Pontedecimo - Giovi

9 Pontedecimo GioviCon l'edizione di quest'anno la "nostra" rievocazione della gloriosa corsa in salita ha confermato la sua vocazione a diventare una delle manifestazioni più importanti del calendario della nostra regione.

La partecipazione di due nomi importanti del passato (Odoardo Govoni e Gino Munaron), la presenza di Susanna Marotta, direttore della sede ACI di Genova, l'interesse dimostrato dai molti fotografi che hanno voluto immortalare sul percorso i passaggi più emozionanti dei concorrenti, il proposito manifestato di pubblicare in occasione della 10a edizione un libro fotografico sulla storia della corsa... sono tutti elementi che confermano la validità dei nostri obbiettivi e la speranza di fare sempre meglio non solo dal punto di vista del divertimento di chi partecipa ma anche per quanto concerne gli aspetti culturali e rievocativi dell'avvenimento. Un nugolo di amici fotografi (Guido Bevegni, Alberto Candi, Sergio Minasi, Sergio Ramassa e Claudio Serra) si sono appostati lungo il percorso e hanno fatto a gara nell'immortalare i passaggi più emozionanti e scenografici dei concorrenti.

Per motivi di spazio è stato necessario fare una selezione severa e scegliere le foto più significative. Non ce ne vogliano gli autori per le fotografie non pubblicate: sono a disposizione in sede. Un grazie da parte dell'organizzazione che così ha potuto pubblicare sul sito una foto ricordo (scaricabile!) per ogni partecipante alla competizione.

Guarda la galleria fotografica