Corso regolarità

Con il conforto di una bella giornata di sole, Sabato 25 Febbraio si sono riuniti a Campi, ospiti della Concessionaria Opel, i Soci VCCL più interessati ad approfondire i regolamenti e le tecniche di guida riguardanti le gare di regolarità storiche.

  Ad una prima parte teorica, dove Arturo Bottaro ha spiegato le nozioni base e le sue esperienze ormai ventennali in questa specialità, si è passati alle prove pratiche, con due pressostati distanziati di venti metri da percorrere in 8 secondi.

  In tale occasione si sono particolarmente distinti il "gentleman driver" Carlo Guastavigna, ed il "grintoso" Torrisi, sempre alla ricerca del continuo affinamento dei tempi.

  Un ottimo aperitivo rinforzato ha permesso di riportare adrenalina ed energie a livelli accettabili, per poi riprendere le lezioni ed i passaggi fino alle 14,30.

  Al termine dell'evento la "strana coppia" Poli/Spina si è esibita in un exploit, facendo tre passaggi senza alcuna strumentazione ma con risultati a dir poco,...... sorprendenti. Sarà stato l'aperitivo? Oppure la innovativa disposizione pilota/navigatore - Giorgio Spina copilota seduto nel “dickey seat” - tenuta "segreta" fino all'ultimo? Fatto sta che l'equipaggio ha realizzato il terzo miglior tempo medio della giornata! Suggeriamo pertanto ai due di utilizzare il medesimo assetto anche alla prossima Valli e Nebbie.....

  Da segnalare infine che l'equipaggio Billi, padre e figlio, si è avvalso per le prove di un'applicazione per smartphone che Lorenzo ha in fase di messa a punto. 

  Arrivederci alla prossima Marina di Genova dell'11 Marzo!"

 

Scarica la tabella tempi