Ruote nella Storia – Genova, Doria, Creto, Torriglia

Domenica 31 Marzo 2019

Nonostante l’evento sia stato inserito in aggiunta al nostro già fitto calendario, la partecipazione dei soci a Torriglia il 31 Marzo è stata grande.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Automobile Club di Genova, ha visto i partecipanti muoversi dalla sede di Via B. Partigiane e, raggiunta la località Doria, ripercorrere le fascinose curve della celebre “Doria – Creto”, evento motociclistico di risonanza nazionale. 
L’organizzazione ha predisposto un simpatico timbro ricordo che, all’inizio e alla fine del glorioso percorso, apposto sull’ultima pagina del road book, ricorda la partecipazione all’evento.
La bella giornata ha poi consentito una piacevole sosta sul piazzale della chiesa di Torriglia con aperitivo e benedizione dei veicoli, piazza che negli anni ’60 e ’70 fu principale punto di concentrazione della Coppa Riviera di Ponente (poi Rally della Lanterna), prova valida per l’allora Campionato Rally Nazionali che sfornò numerosi fuoriclasse della specialità.
La limitata capienza dei ristoranti ha costretto gli organizzatori a dividere i partecipanti al pranzo in due gruppi che si sono riuniti, per la premiazione finale, presso il Mulino del Lupo.
Il trofeo dell’evento è andato al socio Ubaldo Sanmarchi e alla sua bella Fiat 500C.    

 Il VCCL

Galleria: