A Gigi Strada il trofeo Franci Milano

Natale 2007Nella prestigiosa sede genovese dello Yacht Club Italiano sita nel porticciolo Duca degli Abruzzi sono state più di cento le presenze alla ormai tradizionale Cena degli Auguri di Natale. In occasione dell'incontro, oltre alla premiazione dei partecipanti al Campionato Sociale 2007, sono stati celebrati i trent'anni di appartenenza dei soci più "anziani" cui è stato donato un distintivo ricordo.

Molti erano presenti e ognuno ha arricchito la cerimonia con qualche ricordo, qualche aneddoto curioso, qualche considerazione affettuosa verso il club e il suo futuro. Tren'anni fa i soci erano poco più di un centinaio; oggi sono oltre 1.100 con un parco di ca. 4.500 mezzi e con un futuro che ci auguriamo in continua espansione.

Tra i "soci anziani" Gino Barbarossa è stato nominato per alzata di mano socio onorario in riconoscimento della sua immutata passione: ultraottantenne, non manca mai alle nostre manifestazioni cui partecipa sempre al volante dei suoi mezzi storici perfettamente restaurati. L'incontro si è concluso con la proiezione di un video in ricordo del nostro Franci Milano: la commozione dei presenti ha confermato ancora una volta quanto Franci fosse apprezzato e amato dai suoi amici, anche da quelli che avevano a volte dissentito dalle sue decisioni un po' autoritarie ma sempre volte al bene della nostra associazione.

Guarda la galleria fotografica