Gita a Bordighera

BordigheraL’ottima accoglienza offerta dalla nota azienda olearia ”Carli” di Imperia ha dato il via all’ultimo “fine settimana insieme” del nostro club svoltosi nei giorni 11 e 12 ottobre. Visto il tempo dubbio molti partecipanti hanno preferito lasciare le loro storiche in garage privilegiando la compagnia. La pioggia, in verità, non si è vista e i due giorni sono stati caratterizzati da un tempo piacevolmente fresco.

Molto interessante la visita al museo dell’olio e ottimo il pranzo fatto di stuzzichini pregevoli, eccellenti  e abbondanti ravioli e, a conclusione, un delicato dolce al cucchiaio. Tutti piatti realizzati con prodotti della ditta “Carli” che, nata come uno dei tanti produttori locali di olio, è cresciuta ed offre oggi una vastità di prodotti che vanno dall’olio, ovviamente, a condimenti, composte di frutta fino a prodotti di bellezza come creme e olii per idromassaggio.

Conclusa la visita, i partecipanti hanno percorso il bellissimo lungomare fino a Bordighera dove hanno preso alloggio presso l’hotel Parigi, un bell’albergo moderno in stile anni venti trenta.

Cena in albergo e la mattina dopo interessantissima visita alla Villa della Regina e al museo di Studi Liguri Bicknell ricco di curiosità e di notizie inedite.
Un ottimo pranzo presso il ristorante Biblos ha concluso un piacevolissimo fine settimana attentamente organizzato da Enzo Blengino.

Guarda la galleria fotografica