Gita a La Spezia

Gita a La SpeziaUn angolo particolarmente suggestivo della nostra Liguria ha accolto una quarantina di appassionati che, partiti sabato dal solito ritrovo dell’hotel Rex in via De Gaspari, dopo un breve tratto in autostrada fino a Sestri Levante, si sono goduti la guida sul passo del Bracco e hanno raggiunto La Spezia in località Porto Mirabello dove il fine settimana ha avuto avvio con un ottimo pranzo presso il ristorante Akua. Caffè, una breve passeggiata, e dopo tutti ad ammirare il museo navale ricco di curiosità e cimeli che raccontano la storia di italiani dotati di un coraggio la cui memoria e il cui esempio sembrano oggi andati perduti.

Dopo la visita, riprese le automobili, tutti a Porto Venere dove, sistemati presso l’hotel Royal Sporting, si è potuta fare una visita al suggestivo borgo marinaro.
Cena in hotel e, al mattino, giro in battello a visitare le tre isole che fanno da sfondo al magnifico paesaggio: la Palmaria, il Tino e il Tinetto.
Raggiunta poi la località Le Grazie, il patrocinio del Comune ha reso possibile una esposizione delle vetture che ha destato l’interesse e i commenti favorevoli della cittadinanza.
Un ottimo pranzo molto apprezzato (vedi foto) presso il ristorante “il Gambero” ha poi concluso  il fine settimana.

Ottima come sempre l’organizzazione dell’evento e ottima la compagnia.

Guarda la galleria fotografica