Raduno internazionale città di Genova per scooter d'epoca

Raduno ScooterIl nostro addetto stampa Nanni Cifarelli aveva intitolato il suo comunicato Genova si prepara ad un’invasione di scooter. È stato un titolo veramente indovinato in quanto al momento delle iscrizioni al banco che Veteran Car Club Ligure, Lambretta Club Liguria e Vespa Club Nervi avevano predisposto in Piazza Caricamento, a Genova, si è avuta una processione continua di appassionati, giunti anche da altre regioni. Alla chiusura delle iscrizioni si sono sfiorati i 200 scooter iscritti.

Alle 11,15 il lungo serpentone a due ruote, guidato dalle staffette della polizia municipale, ha attraversato il centro della città sino a raggiungere la Stazione Brignole e ha poi proseguito per il Porticciolo di Nervi passando da Corso Europa. In questo caratteristico borgo marinaro era prevista una sosta per l’aperitivo che il personale del bar “Imbarco 2” ha servito agli oltre 250 partecipanti. Ritorno a Genova lungo la strada litoranea sino alla Fiera del Mare, dove il ristorante “La Marina” aveva sistemato i tavoli per il pranzo all’aperto, sul molo prospiciente il mare.

Dopo il pranzo la premiazione e la consegna dei riconoscimenti. Tutti contenti i partecipanti che certamente ritorneranno alla seconda edizione del raduno, prevista per l’anno prossimo.

Guarda la galleria fotografica