“Sulle strade dell’Elba” 6-7-8 Aprile 2018

Un gruppetto di “veteroappassionati” della specie più variegata, si è radunato Venerdì 6 Aprile davanti al solito Hotel Rex a bordo di diciotto splendide esponenti della produzione automobilistica postbellica. Naturalmente, vista la destinazione della gita, erano in prevalenza di tipo decapottabile, e spaziavano da una simpatica Bianchina Cabriolet ad un’austera Mercedes 220 SE aperta.
La monotonia del trasferimento autostradale fino a Livorno è stata per fortuna interrotta dal Consigliere Meletti che è riuscito, nell’arco di pochi chilometri, a bruciare una valvola, forare la posteriore destra ed utilizzare la ruota di scorta dell’altro Consigliere Poli; forse teneva sgonfia la propria per non appesantire eccessivamente il ponte posteriore della sua Giulietta spider?
Sosta per pranzo a Venturina. Location e cibo ottimi (grazie Andrea), chi ben inizia….
Sistemazione e cena all’Hotel Airone con elevato gradimento dei partecipanti.
Sabato mattina dedicato alla cultura con la visita all’appartamento di Napoleone di Villa Mulini a Portoferraio, e poi alla Villa Bonaparte in località San Martino, sulla strada per Marciana Marina.
Pranzo da Umami a Marciana con ovazione dei gitanti allo chef Leandro Carotenuto (grazie Giorgio Spina).
Rientro a Portoferraio percorrendo tutta la strada costiera occidentale, con gli incantevoli angolini di Chiessi, Fetovaia, Cavoli e Palombaia.
Cena sul mare in località Viticcio, seguita da una serrata competizione tra un paio di soci per accaparrarsi un’agognata toilette.
Clima meraviglioso per tutto il tempo del soggiorno fino all’imbarco di Domenica mattina, quando è iniziato a rannuvolare.
Ennesimo centro del Veteran Car Club Ligure, vista la soddisfazione di tutti!


Galleria: