Visita al museo Alfa Romeo di Arese

Alfa AreseVisita al Museo Alfa Romeo di Arese e alla collezione Alfa Blue Team in Linate: appuntamento alle ore 7 davanti al REX e partenza in pullmann alla volta di Arese per iniziare con la visita al Museo Alfa Romeo, aperto apposta per il nostro gruppo di 38 appassionati.

Per chi ama l'Alfa la visita è stata un "must"; per chi ama più in generale l'auto d'epoca è stata comunque un'occasione irrinunciabile per conoscere da vicino le più importanti testimonianze della genialità tecnica e stilistica italiana che con le vetture della Casa del Biscione ha raggiunto le sue cime più alte. Il pranzo è stato servito nella zona centrale del museo, dinnanzi alla sezione riservata ai motori d'aviazione e alle pedane dalle quali fanno bella mostra di sè due 159 "Alfetta" del 1951, vettura con la quale Manuel Fangio vinse nello stesso anno il Campionato del Mondo.

Nel pomeriggio la vasta collezione di Gippo Salvetti e dei soci dell' Alfa Blue Team ha accontentato coloro che volevano "approfondire" ulteriormente l'argomento. I flash hanno colpito senza sosta; ci siamo limitati a pubblicare soltanto le foto "animate" perchè ognuno possa trovare e scaricare le testimonianze più belle della nostra partecipazione.

Guarda la galleria fotografica