E così il nostro “Meeting di Albaro” è giunto alla diciassettesima edizione, numero che, secondo alcuni, porterebbe sfortuna… A noi proprio no, perché quest’anno in Piazza Leopardi abbiamo battuto il record di presenze: novanta mezzi, tra i quali anche diversi motocicli degli anni ’40 e ’50, accolti da un bel sole e da tantissimo pubblico.
I veicoli, dapprima radunati in Piazza Leopardi, hanno poi affrontato un breve percorso chiuso al traffico, con prove di regolarità cronometrate lungo Via Albaro, Via Francesco Pozzo e ritorno.
Nei giorni precedenti, l’elevato numero di iscritti ci ha creato qualche preoccupazione: “riusciremo a accoglierli tutti nella piazzetta?”, “potremo svolgere i due giri previsti del percorso?”. Non è stato facile, ma la collaborazione dei volontari messi a disposizione dal Municipio Medio Levante, la professionalità della Polizia Municipale e dei Cronometristi della Federazione, hanno reso possibile il regolare svolgimento della manifestazione; e a tutti loro va un caloroso ringraziamento da parte nostra.
Per finire, dopo la premiazione, i tanti convenuti hanno potuto rifocillarsi e vivere un ottimo momento conviviale alla Trattoria ‘Vegia Arba’, a “Le Cicale Bistrot” e al “Basilico Caffè”.
Tra coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, è doveroso citare anche il CIV Arba’ che ha offerto l’immancabile focaccia genovese.
In allegato, oltre alla galleria fotografica, troverete la classifica della prova di regolarità che, novità di quest’anno, contribuirà a definire il campione sociale della specialità.
Il VCCL
Veteran Car Club Ligure – info@vccligure.com
p.iva 03069380107