Dopo le passerelle e i cronometri della regolarità ad Albaro, Porto Antico e Centro Città, siamo tornati ad una bella gita all’aria aperta nel nostro Entroterra. Così una ventina di equipaggi si sono dati appuntamento nelle vicinanze della nostra sede alle dieci di Domenica 22 Maggio.
La partenza ha subito una buona mezz’ora di ritardo, necessario per attendere qualche ritardatario. Nell’attesa, per raggiungere la meta di Voltaggio, si è stabilito di percorrere liberamente la statale dei Giovi evitando l’autostrada, e di effettuare un riordino per ricompattare il gruppo nella discesa subito prima di Busalla.
Malgrado il clima grigio e umido, alcuni hanno voluto essere presenti a bordo delle loro spider rigorosamente aperte, sfidando qualche possibile piovasco. Ma dopo il passo della Castagnola, la loro fiducia è stata ripagata da un clima soleggiato e dai colori accesi della Primavera ormai inoltrata.
Così, verso mezzogiorno, la comitiva ha raggiunto Voltaggio e il ristorante “La Filanda”, ove ha potuto consumare un gradevole pasto all’aperto e godere di una bella convivialità fino al tardo pomeriggio.
A presto!
Il VCCL
Veteran Car Club Ligure – info@vccligure.com
p.iva 03069380107