Anche se le condizioni meteo non sono state propriamente ideali, possiamo senza dubbio affermare che la manifestazione di Bogliasco ha incontrato il favore dei partecipanti e del pubblico.
Dapprima, le circa quaranta vetture d’epoca iscritte si sono fatte ammirare nel posteggio riservato di Via dei Mille; successivamente si sono cimentate sul tortuoso circuito a “sali scendi” del centro storico, con otto passaggi di precisione. Il tratto più impegnativo, sul quale si è radunata buona parte del pubblico, è stato quello ricavato in prossimità della Chiesa Parrocchiale, caratterizzato da curve molto strette tra le costruzioni che impedivano la percezione anticipata dei successivi rilievi cronometrici.
A vincere è stato il bravissimo Enrico Scotto che, a bordo di una Lancia Artena torpedo del 1934, ha preceduto molti altri concorrenti dotati di vetture certamente più maneggevoli.
Dopo la premiazione, il ristorante Just Peruzzi ha consentito a tutti di rifocillarsi, mentre fuori iniziava una pioggia battente.
Un doveroso ringraziamento deve essere rivolto al Comune di Bogliasco, alla Croce Verde, ai numerosi e infaticabili volontari intervenuti, nonché a Gianni Chiesa e ai suoi familiari per il servizio cronometraggio.
Il VCCL
Veteran Car Club Ligure – info@vccligure.com
p.iva 03069380107