Un notevole gruppo di belle vetture ha caratterizzato la 17° Rievocazione Storica del Circuito della Superba. L’evento si è sviluppato in tre giorni vissuti in Genova e nel suo entroterra. Da piazza Rossetti i partecipanti si sono trasferiti a Palazzo del Principe poi, in centro città nella piazza delle Fontane Marose a noi riservata dal Comune di Genova, visita ai palazzi dei Rolli e cena all’interno del palazzo Pallavicino con una interessante illustrazione delle storia dell’edificio.
La mattina dopo un giro in quel della Fontanabuona, con la visita al museo di veicoli militari del titolare della famosa trattoria del Pippo ad Acqua di Ognio.
Serata presso l’Acquario genovese, allietata dalla apprezzata esibizione del gruppo musicale Surya.
La tradizionale sfilata dei partecipanti in Corso Italia la domenica mattina ha completato la rievocazione.
Lancia Theta, Ford T, Fiat 501 SS, OM 469S, Lancia Lambda VIII spider, Fiat 520 torpedo, Bianchi S9 e tante altre belle vetture hanno contribuito a rendere l’evento una occasione di incontro irrinunciabile tra amici appassionati.
Un ringraziamento al comune di Genova, al Municipio VIII Medio Levante, alla Polizia Locale e a tutti quanti con il loro impegno e la loro disponibilità hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione.
Veteran Car Club Ligure – info@vccligure.com
p.iva 03069380107