Ripetendo la bella esperienza dell’anno passato, abbiamo replicato la manifestazione al Porto Antico, comprese le prove cronometrate da percorrersi sull’angusto spazio riservato allo scopo.
Tra soci e non, si sono accreditati circa quaranta equipaggi con mezzi assai interessanti, tra i quali alcuni dalle caratteristiche prettamente sportive; le immagini allegate potranno descriverli visivamente.
Dopo aver posteggiato i veicoli nell’ampio piazzale antistante “Il Baluardo”, ritirato tabelle di marcia e numeri da apporre sul parabrezza, i concorrenti hanno preso il via per cimentarsi sul percorso di regolarità da ripetere tre volte. Numeroso il pubblico presente.
A occupare alcune delle posizioni più alte della classifica sono stati gli amici provenienti dal Piemonte: il più regolare è stato Andrea Malucelli con la sua Fiat Barchetta del 1996, a seguire Marco Formento (Fiat 127 1979), Gian Paolo Billi (Fiat 508C 1938) primo tra i nostri soci, Ernesto Gemme (Porsche Boxter 2003), Marcello Spina (MG TA del 1937). In allegato potete trovare la classifica finale di tutti coloro che hanno voluto cimentarsi nelle prove.
Nel corso della premiazione, il nostro Club ha voluto commemorare la figura del caro amico Gianni Chiesa prematuramente scomparso. Con un’apposita targa, consegnata al figlio Giacomo e alla sorella Tiziana abbiamo ricordato non solo l’amicizia con Gianni, ma anche la collaborazione più volte prestata al nostro sodalizio nei servizi di cronometraggio, come quella dello scorso 26 Marzo al Meeting di Bogliasco.
Al termine, con un velo di tristezza, i concorrenti si sono rifocillati nel vicino locale dei “Tre Merli”.
Con l’occasione è doveroso citare e ringraziare la Porto Antico di Genova SpA per la messa a disposizione dell’area.
Il VCCL
Veteran Car Club Ligure – info@vccligure.com
p.iva 03069380107