3° Regolarità al Porto Antico

Domenica 6 Ottobre 2024

La manifestazione al Porto Antico giunge alla terza edizione.

Quest’anno, a causa di alcuni eventi concomitanti nei dintorni della nostra città, abbiamo registrato qualche defezione rispetto al passato. Anche il tempo non è stato poi molto clemente, pur tuttavia una trentina di concorrenti si sono presentati alla manifestazione guidando belle e prestigiose auto. Lasciamo alle immagini il compito di descriverle.

Al mattino, puntuali, le macchine hanno varcato senza inconvenienti l’ingresso nell’area pedonale demarcata dai famigerati “pilastrini mobili” la cui pericolosità, grazie a precisi accordi con l’ente Porto Antico, è stata azzerata dall’attenta gestione degli appositi guardiani.

All’arrivo del nostro immancabile pulmino OM Lupetto, sapientemente condotto dal nostro Antonio Zuffanti, abbiamo dovuto constatare la chiusura del locale con il quale avevamo preso accordi per la fornitura dell’energia necessaria per installare l’arco gonfiabile “griffato” Veteran Car Club Ligure. Peccato, avrebbe contribuito a dare più lustro e visibilità all’evento e al nostro sodalizio, e i concorrenti si sarebbero potuti rifocillare più comodamente presso quel bar. Il titolare ha poi alzato le serrande più tardi, ma ormai non c’era più tempo per rimediare: i cronometristi stavano per dare il via alle prove e i motori rombavano!

Il rispetto degli orari ha consentito di poter effettuare tre giri del percorso, rispetto ai due previsti, lasciando anche diverso spazio a una simpatica convivialità tra gli intervenuti e i numerosi turisti che attendevano di imbarcarsi sui vaporetti per la visita del porto.

E’ seguita la premiazione della prova (la trovate allegata) che, dopo un attento controllo, consegnerà la vittoria finale nel 1° Trofeo Regolarità tra i soci del nostro Club.

Poi, verso le 12,30 tutti a pranzo ai Tre Merli.

Il VCCL