Cena di Natale

Lunedì 9 Dicembre 2024

Una cena da record, quella di Lunedì 9 Dicembre. Quasi cento presenze tra soci, famigliari, amici e ospiti, hanno messo a dura prova organizzatori e ristoratori nella consueta cena di fine d’anno alla Motonautica di Corso Italia.

Dopo un ottimo aperitivo, accompagnato da prelibati antipasti, ha preso la parola il neo Presidente Marcello Spina che ha voluto presentare, uno a uno, i componenti del Consiglio Direttivo ai nuovi numerosi soci del Club intervenuti alla serata.

Il microfono è passato poi ai graditi ospiti presenti: le gentilissime signore Alessandra Bianchi, Assessore al Comune di Genova, Anna Palmieri, Presidente del Municipio Medio Levante, nonché a Raffaele Ferriello, Direttore dell’Automobile Club di Genova.

Poi tutti a tavola. Prima del dolce però, il Presidente e i consiglieri hanno ripreso la parola per illustrare il calendario eventi 2025 e passare alle premiazioni dei Trofei Milano e Regolarità, quest’ultimo istituito per la prima volta quest’anno. Nel primo sono risultati vincitori ex-equo Gianpaolo Billi e Antonio Zuffanti, presenti a tutti gli appuntamenti del nostro sodalizio, nel secondo ancora Gianpaolo Billi che è risultato il più “regolare” di tutti.

Terminate le premiazioni, un funambolico Ermanno Meletti, ben coadiuvato dalla “valletta” Michela, ha condotto con entusiasmo la tradizione tombola di Natale, con i soci impegnatissimi a completare le tabelle con dadi e bulloni da officina.

Dopo il dolce e il brindisi finale, non è mancata la consueta consegna dei calendari tascabili e da parete che, in segreteria, saranno a disposizione di coloro che non hanno potuto essere presenti alla serata.

Per finire, auguri per un 2025 all’insegna dei motori d’epoca, e arrivederci all’aperitivo di inizio anno!

Il Consiglio Direttivo del VCCL