Regolamento generale
Art. 1 – Il Veteran Car Club Ligure organizza un Trofeo di Regolarità aperto ai soci in regola con l’iscrizione all’Associazione.
Art. 2 – Il Trofeo è costituito da eventi con prove di precisione cronometrica la cui classifica sarà redatta in funzione dei passaggi sui pressostati nel rispetto di quanto indicato nelle tabelle di marcia di ogni evento. Nel Trofeo non possono essere inseriti eventi che prevedano nel loro
regolamento qualsiasi tipo di limitazione alla partecipazione di veicoli (fatto salvo quanto previsto dall’art. 5).
Art. 3 – Ogni centesimo di differenza, rispetto a quanto indicato nelle tabelle di marcia, comporta una penalità.
Art. 4 – La classifica sarà corretta da un coefficiente relativo all’anno di fabbricazione del veicolo
partecipante. Ogni concorrente dovrà obbligatoriamente dichiarare, in sede di iscrizione ad ogni evento, il veicolo e l’anno di immatricolazione dello stesso. L’eventuale variazione del mezzo dovrà
essere dichiarata il giorno della prova, al momento del perfezionamento iscrizioni.
Art. 5 – Il Trofeo è aperto a veicoli storici costruiti non meno di venti anni prima dell’anno di svolgimento del trofeo stesso.
Art. 6 – I veicoli partecipanti devono essere in regola con le prescrizioni del Codice della Strada (assicurazione, revisione biennale, tassa di circolazione/possesso).
Art. 7 – Nel corso delle manifestazioni, i partecipanti sono tenuti a rispettare le norme del Codice della Strada e a tenere una condotta di guida prudente.
Art. 8 – La classifica finale del Trofeo sarà la risultante della somma dei punteggi attribuiti nei singoli eventi con il seguente criterio:
Art. 9 – Ogni manifestazione nell’ambito del Trofeo sarà conforme ad un regolamento particolare.
Art.10 – La partecipazione al Trofeo comporta la piena accettazione del presente Regolamento Generale e dei regolamenti particolari di ogni evento.
Veteran Car Club Ligure – info@vccligure.com
p.iva 03069380107